martedì 24 aprile 2012

Hotel più particolari e strani del mondo

Una raccolta degli hotel più particolari e strani del mondo con strutture insolite o luoghi inusuali...



Base Hotel, Noventa di Piave, Venezia, Italy
Si tratta di due hotel per un totale di 207 camere ma la particolarità si può trovare nelle tre suite del Base Hotel To Work, Romantic Love e Presidential tutte da scoprire...
www.basehotel.it








Library Hotel, New York City, New York USA
In questo hotel dovunque c'è una libreria, ogni sala e ogni camera hanno le loro raccolte da poter leggere e i piani sono divisi per genere di lettura.
http://www.libraryhotel.com/






Capsule Hotel, Tokyo and Kyoto, Japan
Si tratta di un letto con televisione in 2 metri quadri, accetta solo uomini e la durata massima di permanenza è una notte. Ideale per chi si deve riposare un paio di ore. I primi sono stati a Kyoto e Tokyo, ma ora sono diffusi in tutto il Giappone.
http://capsuleinn.com/en/






Karostas Cietums Hotel, Liepaja, Lettonia
Prigione trasformata in hotel aperta da maggio a ottobre. Il servizio di questa struttura comprende essere ammanettato al check-in e accompagnato in cella. Era considerata tra le prigioni più dure al mondo alla pari di Acatraz, attiva per 100 anni ha visto morire 150 persone.
http://www.karostascietums.lv/






Das Park Hotel, Ottensheim, Austria and Bernepark, Germany
Le camere sono dentro a delle grosse tubature in cemento ma immerse nel verde... Dopo il successo della prima apertura in Austria, nel 2012 è stato aperto a Bernepark in Germania la nuova struttura.
http://www.dasparkhotel.net/






Dog Bark Park Inn, Cottonwood, Idaho USA
Si tratta della ricostruzione di un Beagle più grande al mondo e ci si può dormire, il tutto chiaramente a tema canino.
http://www.dogbarkparkinn.com/






Kokopelli's Cave, Farmington, New Mexico USA
E' una suite in una grotta tra i confini di New Mexico, Colorado, Utah, Arizona. Sembrerà di stare nella casa dei Flintstones ma con molti comfort moderni.






Elqui Domos, Cile
E' uno dei 7 hotel astronomici al mondo, questo è composto da 6 suites semisferiche ognuna dotata di telescopio per ammirare il cielo e le stelle.
http://www.elquidomos.cl/






Ice Snow Hotel, Narway, Sweden, Lapland, Finland, Canada
Questo sito raccoglie molti Ice Hotel in Scandinavia potete trovare un'ampia scelta di questa particolare tipologia di alloggio ormai molto diffusa nel nord Europa. Ovviamente aperti solo durante il periodo invernale.
http://www.ice-lodge.co.uk/






Yunak Evleri Hotel, Cappadocia, Turkey
Si tratta di una struttura lussuosa creata su una parete rocciosa fatta di grotte e terrazzamenti. Inusuale e lussuoso.
http://www.yunak.com/en/index.html






Tree Hotel, Harads, Sweden
Nella Lapponia svedese si trova questo hotel costruito tra i rami degli alberi in armonia con la natura. ogni stanza è diversa.
http://www.treehotel.se/






De Vrouwe Van Stavoren Hotel, Stavoren, Holland
Questo hotel in Olanda ha trasformato 8 botti di vino in camere per un'esperienza dal sapore unico.
http://www.hotel-vrouwevanstavoren.nl/






Jumbo Hostel, Stoccolma, Sweden
Dormire dentro un'aereo con la suite nella cabina di pilotaggio, varie tipologie di camere da economy a business dotate anche di maschere per l'ossigeno.
http://www.jumbostay.se/






Quinta Real Zacatecas Hotel, Zacatecas, Mexico
Questo hotel è stato costruito dentro un'antica arena di San Pedro in Messico, ha vinto il premio Internazionale di Architettura nel 1989.
http://www.quintarealhotels.com/eng/idt/120/quinta-real-zacatecas/3-2-5,5-8-28/






Malmaison Oxford Castle Hotel, Oxford, United Kingdom
Questo carcere riadattato in hotel ha solo le porte con le sbarre che ricordano il suo passato, ormai offre un servizio completo ai suoi ospiti.
http://www.malmaison.com/hotels/oxford/oxford-mal.aspx






Ariau Amazon Towrs, Manaus, Brazil
Questo hotel in Brasile è formato da molte camere sopraelevate su alberi e collegate da passerelle. Offre anche escursione nella selva amazzonica e a caccia di caimani e piranha.
http://www.ariautowers.com/






Wigwam Motel, Holbrook, Arizona USA
Si trova lungo la Route 66 ed è formato da tende in cemento che ricordano i villaggi indiani. Ricordiamo ce si tratta di un Motel e non di un Hotel.
http://www.wigwammotel.com/






Palacio De Sal Hotel, Uyuni, Bolivia
Interamente costruito di sale ed offre una splendida vista sulla salina di Uyuni in Bolivia.
http://www.palaciodesal.com.bo/






Jules Undersea Lodge, Key Largo, Florida USA
Un'antico laboratorio di ricerca sottomarino è stato convertito in hotel raggiungibile dopo l'immersione. Può ospitare un massimo di 6 persone.
http://www.jul.com/






Propeller Island City Lodge, Berlin, Germany
Quest'hotel a Berlino offre l'emozione di dormire dentro una bara oppure su una ghigliottina.
http://www.propeller-island.de/






La Balade Des Gnomes, Durbuy, Belgium
Un'hotel favola ideale soprattutto per bambini, la struttura e l'ambientazione ricordano biancaneve.
http://www.labaladedesgnomes.be/






Three Camel Lodge, Deserto dei Gobi, Mongolia
Le classiche capanne nomadi mongole per provare un'esperienza nel deserto a contatto con la natura separati dalla tenda in feltro e riscaldati da un fuoco.
http://www.threecamellodge.com/







The Whitepod Resort, Les Giettes, Switzerland
Un'esperienza unica, dormire in gusci moderni e lussuosi in cima una montagna con anche un centro benessere.
http://www.whitepod.com/






Sala Silvermine Hotel, Sala, Sweden
Dormire in una miniera a 155 metri sotto terra nell'unica camera suite di questa struttura unica nel suo genere è un'esperienza imperdibile. Dispone anche di ristorante.
http://www.salasilvergruva.se/en/






Palafitte Hotel, Neuchatel, Switzerland
Unico hotel 5 stelle al mondo costruito su una palafitta su un lago. Tecnologia, lusso ed ecologia al suo interno.
http://www.palafitte.ch/#accueil






Giraffe Manor Hotel, Nairobi, Kenya
Hotel circondato da 47 ettari di parco in Africa dove si può stare a contatto tutto il giorno con le giraffe.
http://www.giraffemanor.com/






Everland Hotel, World
Everland è un'unica camera con servizio 5 stelle che cambia sempre città del mondo e viene appoggiata sui tetti con le migliori viste come a Milano, Parigi, Berlino...
http://www.everland.ch/





lunedì 23 aprile 2012

Fuori salone del mobile 2012 Milano via tortona

Qui di seguito alcune foto del fuori salone 2012 in Via Tortona a Milano:









venerdì 20 aprile 2012

Miglior Safari in Zambia - Africa

Sono con questo post a descrivervi il miglior Safari in Zambia, si tratta della Bushcamp Company nel South Laguna National Park in Zambia. Questa riserva è grande come la metà del Massachusetts e una delle più importanti del mondo, racchiude in se circa 60 specie di mammiferi e 400 di uccelli. In questo parco potrete camminare a piedi e anche andare in fuoristrada perché loro dicono sempre che "from a vehicle you see Africa, on foot you fell, hear and smell Africa". Ad ottobre e novembre capita spesso di trovare molti elefanti anche dentro alla reception, perché si avvicinano al Mfuwe Lodge per mangiare i frutti degli alberi vicini. Facendo parte del Bushcamp si contribuisce anche alla migliorare la vita della popolazione aiutando le strutture e i servizi sia economicamente che in prima persona. Durante il soggiorno è prevista anche la visita alla scuola di Chilongozi dove per ogni partecipante verrà donato un nuovo banco di scuola costruito nel paese. Questo speciale viaggio può essere fatto da un massimo di 24 persone, perché ci sono solo 12 camere nella struttura ricettiva.
http://bushcampcompany.com/index.php






giovedì 19 aprile 2012

Best Hotel in New York

I migliori Hotel di New York in un rapido elenco:


The Thompson
Questo splendido hotel in stile thai si trova a Soho ma in una via tranquilla e a soli due passi dalla confusione che caratterizza il quartiere e i suoi locali.
http://www.thompsonhotels.com/


The Mercer
Anche questa struttura si trova a Soho, ciò che lo rende particolare è il fatto di trovarsi in uno degli incroci più trafficati del quartiere e riuscire a restare completamente anonimo dall'esterno senza insegne e senza fronzoli. Fa della privacy il suo marchio di fabbrica per questo è molto frequentato anche da star. Ottimo il ristorante Mercer Kitchen.
http://www.mercerhotel.com/


Crosby Street
Nuova apertura sempre a Soho in una delle vie più belle a livello residenziale. Questa struttura coniuga uno stile newyorkese ed inglese. Incantevole il piccolo cinema privato al suo interno.
http://www.crosbystreethotel.com/


The Standard
La novità in ambito di quartiere e anche di hotel. Fantastica la festa organizzata per l'opening di cui vi inoltro il video. Si caratterizza per essere un'hotel provocante nel suo stile con molte vetrate e bagno aperto. Ottimo per il brunch il ristorante Grill e per la notte l'esclusivo Boom Boom Room all'ultimo piano.
http://www.standardhotels.com/new-york-city/


Bryant Park
Questo hotel si trova nel grattacielo che una volta era la sede di una fabbrica di termosifoni, uno degli edifici più famosi di New York dal colore nero ed oro. Ottima location durante la New York Fashion Week visto che le sfilate si svolgono esattamente nel parco davanti.
http://www.bryantparkhotel.com/


Gramercy Park
Esclusivo boutique hotel che si trova affacciato al Gramercy Park, l'unico parco di New York privato dove solo i residenti e gli ospiti dell'hotel possono accedervi.
http://www.gramercyparkhotel.com/


The London
Hotel dal grandioso servizio di concierge Quintessentially, camere spaziose e location in Midtown vicino al Radio City Music Hall.
http://www.thelondonnyc.com/







Divorzio Del Piero - Juve

Dopo le ultime dichiarazioni di Alessandro Del Piero, in cui racconta che la causa del divorzio a Giugno 2012 dalla Juventus è di aver reso pubblico il contratto del rinnovo firmato in bianco dove stava alla società inserire durata e ingaggio a suo piacimento, mi sento di dire al Sig. Andrea Agnelli e a tutta la "nuova" dirigenza bianconera che sono vergognosi.
Se in un'azienda, in tempo di crisi come siamo oggi, uno dei migliori lavoratori e con più anni di servizio che ha dato tutto a questa firmasse un rinnovo in bianco, probabilmente verrebbe inserito un importo superiore a quello che attualmente riscuote come segno di riconoscimento per il gesto e la persona. Alla Juventus invece è stato percepito come un'offesa non si sa di cosa visto che devono solo ringraziare un capitano che per 20 anni ha dedicato la sua carriera a quella maglia sia in serie B sia in serie A anche stando in panchina senza mai fare polemiche e continuando ad essere decisivo ogni volta dalla prima all'ultima giornata della sua carriera. Ora si parla di organizzare una partita di addio in Australia, Emirati o America, sinceramente io se fossi in Alex tirerei fuori la lingua e la partita di addio me la giocherei ancora una volta sul campo nelle competizioni che contano e che lo vogliono protagonista, i funerali commerciali li lasciamo ai pagliacci come il Sig. Andrea Agnelli. Preciso che sono un tifoso del Milan...


mercoledì 18 aprile 2012

Love Suite al Base Hotel To Work - Noventa di Piave - Venezia

La Love Suite del Base Hotel To Work è una delle suite speciali, ha un letto rotondo al centro della stanza, vasca da bagno in stile liberty vicino al letto, pareti rivestite in pelle rossa e carta da parati nera, lenzuola in cotone egiziano rosso, american bar in camera, illuminazione soffusa, televisore plasma da 50”. Sono tutte dotate di mini bar, wifi, cassaforte e SAT TV. Non perdete l'occasione di trascorrere una notte speciale. La location è ideale per lo shopping con gli Outlet di Max Mara (diffusione tessile), Intimissimi, Tezenis, Calzedonia, Ragno, Lanificio di Tollegno esattamente sotto l'hotel e di fronte il Veneto Designer Outlet. Per chi non lo sapesse è l'outlet d'abbigliamento più grande d'europa con firme come Prada, Armani, Versace, Brioni, Ballantyne, Loro Piana, Fendi, Valentino, Paul Smith, Burberry, La Perla, Pal Zileri, Iceberg, Brooks Brothers...
Noventa di Piave è un piccolo e tranquillo paese a soli 25 minuti da Venezia e potete coniugare shopping, passione e cultura.







domenica 15 aprile 2012

Cose da fare a Milano

Milano è considerata una città grigia e nebbiosa, ma anche qui ci sono molte cose carine da fare.






L'ultima domenica di ogni mese c'è il mercatino dell'antiquariato e del vintage suo navigli. Un bell'appuntamento da non perdere per trovare qualche occasione di abbigliamento o di oggettistica e arredamento.






Il miglior ristorante giapponese di Milano secondo me è Yuzu. Un locale piccolo e moderno con soli 5 tavoli e un bancone. La cuoca giapponese simpaticissima è il cuore di questo ristorante che prepara piatti creativi e con una qualità della materia prima eccellete. A Milano ci sono moltissimi locali di Sushi, ma la maggior parte hanno cuochi cinesi, da Yuzu troverai la miglior qualità con l'originalità vera giapponese.
Via Lazzaro Papi 2, Milano






Un'altro ottimo ristorante è la nuova apertura di Clarence Seedorf. Finger's Garden è in una splendida location con bonsai e acqua che scorre abbinata a un arredamento moderno. I piatti sono ottimi ma il prezzo leggermente elevato se paragonato alla qualità di Yuzu.
Via Keplero 2, Milano






La pizza a Milano è solo Pizza OK, un locale dove si sembra fermato il tempo ad Happy Days... La pizza è sottile e gigantesca. Ci sono circa 100 pizze a menù. Velocissimi ed economici. Il top.
Via San Siro 9, Milano






Se si vuole il miglior ristorante di Milano per me non si sbaglia se si va da Trussardi alla Scala. Chef stellato Michelin e ambiente con vista su piazza scala da incanto.
Piazza della Scala 5, Milano






Per quanto riguarda l'aperitivo i classici sono N'ombra De Vin e il Jamaica. Entrambi i locali si trovano nel quartiere di Brera e sono molto frequentati sia prima che dopo cena.
N'ombra de Vin, Via San Marco 2, Milano
Jamaica, Via Brera 32, Milano






Se si vuole il miglior gelato in assoluto di Milano i posti dove andare sono due. Shockolat per quanto riguarda i gusti come cioccolati e creme. Il Massimo Del Gelato per i fruttati, quando si entra sembra quasi un fruttivendolo con tutte le cassette esposte.
Shockolat, Via Boccaccio 9, Milano
Il Massimo Del Gelato, Via Lodovico Castelvetro 18, Milano






Durante la giornata potete provare qualche specialità americana da That's Bakery. Cupcakes, hamburger, caffè, biscotti, brunch... Tutto ottimo e come in America!
Via Vigevano 41, Milano






Un brunch sempre in stile americano può essere fatto alla California Bakery, ce ne sono diverse a Milano, io vi consiglio quella vicino Corso Ticinese.
Piazza Sant'Eustorgio 4, Milano






In qualsiasi momento della giornata, per l'aperitivo, pranzo o cena soprattutto nel periodo estivo il ristorante del Bulgari Hotel è incantevole. Nel giardino interno non sembra neanche di essere a Milano, lontani dai rumori, dal traffico e dalla frenesia.
Via Privata Fratelli Gabba 7, Milano






Vi consiglio una gioielleria artigianale creata da alcune ragazze che sicuramente vi stupirà. Si chiama Atelier VM e tratta di oggetti in argento, oro o corallo. Hanno dei prodotti continuativi ma la maggior parte cambiano sempre e troverete ogni volta delle novità.
Via Cesare Correnti 26, Milano






Se visitate Milano e fa più freddo del previsto andate da Virginia Preo Cashmere. Un negozio nel quadrilatero della moda che propone collezioni sartoriali tutte in cashmere di altissima qualità.
Via Della Spiga 50, Milano





Se volete un negozio di occhiali molto particolare a Milano il posto giusto è Mafalda 86. Si tratta di un marchio giovane e artigianale che disegna modelli interamente fatti a mano in Italia, creati anche con pezzi e montature ricercate in tutto il mondo.
Via Tortona 19, Milano






Ambiente particolare dove cenare la sera è il Petit Bistrò, si tratta di un locale in zona Corso Como con luci soffuse e arredamento in legno bianco. Ottima la carne, il menù viene definito dai proprietari french-american. Secondo me è un misto tra l'Italia e l'America ma con un pizzico di Francia e forse sempre troppa Italia. Comunque la qualità è ottima, soprattuto di affettati e carni. Se devo trovare un punto debole al locale è la lista dei vini un po' risicata e se si è un Bistrò direi che qualche vino francese in più non guasterebbe.
Via Vespucci 5, Milano






Quello che non ti aspetti, vai a cena in un locale dal nome milanese che si affaccia sul naviglio dall'arredamento tipico e rustico ma ti ritrovi dei piatti creativi ed innovativi. Questo è il Pont De Ferr. Il suo chef Matias Perdomo crea in cucina piatti dall'aspetto e dal sapore nuovo e intrigante. I dolci sono delle piccole opere d'arte per l'occhio e per la bocca. La carne è strepitosa, soprattutto la pluma di maiale iberico al forno e lo spallotto d'agnello dei Pirenei. Tra gli antipasti degno di nota il sashimi di filetto di bue.
Ripa di Porta Ticinese 55, Milano






La miglior piadina di Milano la potete gustare da C'era una volta ... una piada. Varie tipologie dal cotto al crudo e anche per vegetariani, tutto fatto al momento davanti ai vostri occhi. Ambiente carino e accogliente. Possibilità di ordinare anche da asporto.
Viale Coni Zugna 37, Milano
Piazza San Gioachino 5, Milano






Se cercate qualche maglietta particolare, borchie, stampe, scarpe... anche della marca Happiness is a 10 $ tee, simpatiche t-shirt prodotte a Rimini con fantasie ironiche e sempre aggiornate. Andate da My Closet Italia
Corso di Porta Ticinese 1, Milano






Siete in ventro vicino al Duomo di Milano e volete qualcosa di sfizioso? Andate a provare quelli che ormai sono un'istituzione a Milano: i Panzerotti fritti pugliesi di Luini. Non preoccupatevi se arrivando vedrete la coda fino in strada, è normale, ma di solito in 5 minuti si riesce ad uscire con il sacchettino in mano. Luini si trova in una laterale di Corso Vittorio Emanuele a fianco de La Rinascente.
Via Santa Radegonda 16, Milano






Cercate qualche oggetto di arredamento particolare? Volete una location strana che si divide tra galleria d'arte, negozio, studio di architettura il tutto in un giardino interno vicino San Vittore nel cuore di Milano? Beh, andate allo Spazio Rossana Orlandi. Un posto unico con pezzi unici.
Via Matteo Bandello 14/16, Milano






Avete seguito il mio consiglio e siete passati allo Spazio Rossana Orlandi per vedere i mobili di design ricercati in tutto il mondo e ora avete fame? Beh la risposta è sempre lì... Pane e Acqua, il ristorante con pochissimi posti a sedere sempre di proprietà della Signora Orlandi. Situato di fianco allo show room, prende il suo nome dalla vicinanza alle carceri di San Vittore.
Via Matteo Bandello 14, Milano







Volete provare una cucina milanese tipica, sana e di alta qualità? La trovate al ristorante Ratanà, in una location adatta anche a i bambini, con parco, tavoli esterni e giochi. L'edificio è un tipico palazzetto in zona Isola tra i mille grattacieli che stanno sorgendo, sembra quasi che sia l'ultimo ricordo di una vecchia milano tra il nuovo e il moderno. Un consiglio, quando prenotate richiedete la famosa Costoletta (cotoletta) alla milanese, è solo su richiesta!!!
Via Gaetano de Castillia 28, Milano