giovedì 10 maggio 2012

Cose da fare a Cortina d'Ampezzo

Un piccolo elenco di cose da fare nella Perla delle Dolomiti, a Cortina d'Ampezzo non si può non:




Fare una serata al famoso VIP CLUB, il locale del film vacanze di natale 1983. Il proprietario Roberto Cardazzi ha saputo mantenere la stessa atmosfera dell'epoca, anche grazie al pianista Francesco Bernardini e al dj Marco Spanio. Provate assolutamente un cocktail del barman Giacomo!






I ristoranti a Cortina sono molti, ma sinceramente mi sento di consigliarne solamente alcuni, quelli che io considero i migliori in assoluto... AL CAMINETO per provare i famosi spaghetti alla vodka o alla cipolla, BAITA PIE' TOFANA per una zuppa di cipolle gratinata o la pasta e fagioli  nel pane (se disponibile chiedete il tavolo attorno al larin), TIVOLI alta cucina in alta quota, LEONE E ANNA per un pizzico di sardegna e sud america in una cornice dolomitica, DA AURELIO per un pranzo in terrazza sotto il sole del passo giau.






Per una serata alternativa potete cenare alla MALGA FEDERA e poi scendere con gli slittini, attenzione che qui comincia la competizione!!!






Volete dormire in un rifugio? Cenare e poi bere qualcosa sotto le stelle? Il posto ideale è il RIFUGIO SCOIATTOLI con le sue camere e soprattutto la tinozza riscaldata esterna.






L'associazione astronomica Cortina propone una serata starwatching con cene astrogastronomiche. L'osservatorio sulle Tofane è uno dei più importanti e famosi d'Europa.






Volete provare l'ebrezza di correre con dei go kart su ghiaccio e neve? Andate nella vicina Auronzo di Cadore e con delle ruote chiodate potrete liberarvi in derapate nel circuito appositamente costruito nei mesi invernali. Auronzo Ice Kart vi aspetta...






A Fiames invece potrete trovare corsi di guida sportiva con vetture da rally dotate sempre di ruote chiodate, a richiesta si può anche utilizzare la propria auto sulla pista di neve.






Vi piacciono gli sport estremi? Ce ne sono per tutti i gusti, ma vorrei sottolineare lo Sleddog!!! Praticato da San Vito a Fiames


Nessun commento:

Posta un commento