sabato 26 maggio 2012

Le 10 città più pericolose del mondo

10 – BEIRUT, Libano - Quella che è una delle città più vive del Medio Oriente è vittima negli ultimi anni di una serie di bombardamenti che l’hanno resa pericolosa

9 – NEW ORLEANS, USA - Si tratta di una delle città più povere del Paese e ha un tasso omicidi di 95 ogni 100.000 abitanti

8 – GROZNY, Cecenia - La Cecenia dichiarò l’indipendenza nel 1991. Sono seguite poi due guerre con la Russia che hanno distrutto la città e hanno costretto la maggior parte dei suoi abitanti a scappare. Quelli rimasti vivono ancora nei palazzi ridotti a uno scheletro con la paura costante di assalti mafiosi e di gang locali. Nel 2003 le Nazioni Unite hanno definito Grozny “la città più distrutta del mondo”.

7 – CITTA’ DEL CAPO, Sudafrica – Una delle città più belle d’Africa, eppure una delle più pericolose, a causa dei grandi problemi sociali ed economici. Di conseguenza la città è alle prese con un enorme tasso di criminalità: rapimenti, omicidi, furti.

6 – ST.LOUIS, USA – La città americana ha un tasso di violenza più alto della media nazionale (2070 per 100.000 abitanti rispetto al 429, per 100.000)

5 – MOSCA, Russia – La città è famosa per la sua microcriminalità. Mosca ha la percentuale di sicurezza personale più bassa d’Europa.

4 – BOGOTA’, Colombia – Nonostante le condizioni minime di sicurezza siano migliorate parecchio negli ultimi anni, la capitale della Colombia è ancora conosciuta per lo spaccio di droga, per l’altra microcriminalità e per la “cultura del rapimento”.

3 – LAGOS, Nigeria - L’ex capitale della Nigeria è una delle città più grandi d’Africa, ma non è mai stata troppo sicura, nonostante una politica di prevenzione del crimine.

2 – MOGADISCIO, Somalia - La città è priva di governo dal 1991. Le condizioni sociali ed economiche della Somalia sono crollate, e per questo motivo Mogadisco è considerata la più pericolosa città del mondo.

1 – CIUDAD JUAREZ, Messico – Grazie ai signori della droga, la sicurezza in Messico sta precipitando giorno dopo giorno. Ciudad Juarez si trova al confine con gli USA e ha uno dei più alti tassi di omicidio al mondo. Solo nel 2009 sono state uccise 2600 persone coinvolte a vario titolo nel mercato della droga. Tra le vittime anche poliziotti e militari.




Nessun commento:

Posta un commento