giovedì 3 maggio 2012

Cose da fare a Madrid

Le cose da fare a Madrid, sono come sempre molte, è una città che personalmente preferisco a Barcellona. Tralasciando quello che c'è di noto e conosciuto a tutti come il Museo del Prado con Picasso o il Palacio Real... qui di seguito un breve elenco di quello che si può scoprire in questa città che le guide non dicono





Cena al Junk Club, si tratta di una location insolita e particolare. Una cantina di un ristorante riservata a poche persone che prenotano in anticipo o sono soci. Al momento della prenotazione si riceve il giorno della cena una frase segreta da pronunciare alla porta per poter entrare. Per trovare il posto non è facile perché nessuno lo conosce, o almeno fanno finta di non conoscerlo, e si trova dentro a un altro ristorante sotto scala al piano interrato. Ci si ritrova in un ambiente particolare fatto di pareti con libri, sedie e tavoli vintage menu ridotto ma creativo come i chicken pop corn e il pollo alla birra (cotto con una lattina di birra nel posteriore che in forno esplode).






Altro ristorante da provare assolutamente è La Terrazza del Casinò, il posto è moderno ma anche elegante. La cucina è forse l'ultimo tassello del genio di Ferran Adrià, visto che lo chef è Paco Roncero il suo discepolo. La cucina non è esattamente come quella de El Bulli, ma un'avvicinamento del molecolare alle tradizioni. Da provare.






Se siete in giro per la città e volete provare una nuova concezione di fast food creata sempre da Ferran Adrià andate in uno dei Fast Good. Cibo sano veloce e creativo.






Per provare delle Tapas di alto livello vicino a tutti i musei fermatevi da En Estado Puro. Ambiente veloce e movimentato. Dispone anche di terrazza esterna.





Nessun commento:

Posta un commento