domenica 15 aprile 2012

Cose da fare a Milano

Milano è considerata una città grigia e nebbiosa, ma anche qui ci sono molte cose carine da fare.






L'ultima domenica di ogni mese c'è il mercatino dell'antiquariato e del vintage suo navigli. Un bell'appuntamento da non perdere per trovare qualche occasione di abbigliamento o di oggettistica e arredamento.






Il miglior ristorante giapponese di Milano secondo me è Yuzu. Un locale piccolo e moderno con soli 5 tavoli e un bancone. La cuoca giapponese simpaticissima è il cuore di questo ristorante che prepara piatti creativi e con una qualità della materia prima eccellete. A Milano ci sono moltissimi locali di Sushi, ma la maggior parte hanno cuochi cinesi, da Yuzu troverai la miglior qualità con l'originalità vera giapponese.
Via Lazzaro Papi 2, Milano






Un'altro ottimo ristorante è la nuova apertura di Clarence Seedorf. Finger's Garden è in una splendida location con bonsai e acqua che scorre abbinata a un arredamento moderno. I piatti sono ottimi ma il prezzo leggermente elevato se paragonato alla qualità di Yuzu.
Via Keplero 2, Milano






La pizza a Milano è solo Pizza OK, un locale dove si sembra fermato il tempo ad Happy Days... La pizza è sottile e gigantesca. Ci sono circa 100 pizze a menù. Velocissimi ed economici. Il top.
Via San Siro 9, Milano






Se si vuole il miglior ristorante di Milano per me non si sbaglia se si va da Trussardi alla Scala. Chef stellato Michelin e ambiente con vista su piazza scala da incanto.
Piazza della Scala 5, Milano






Per quanto riguarda l'aperitivo i classici sono N'ombra De Vin e il Jamaica. Entrambi i locali si trovano nel quartiere di Brera e sono molto frequentati sia prima che dopo cena.
N'ombra de Vin, Via San Marco 2, Milano
Jamaica, Via Brera 32, Milano






Se si vuole il miglior gelato in assoluto di Milano i posti dove andare sono due. Shockolat per quanto riguarda i gusti come cioccolati e creme. Il Massimo Del Gelato per i fruttati, quando si entra sembra quasi un fruttivendolo con tutte le cassette esposte.
Shockolat, Via Boccaccio 9, Milano
Il Massimo Del Gelato, Via Lodovico Castelvetro 18, Milano






Durante la giornata potete provare qualche specialità americana da That's Bakery. Cupcakes, hamburger, caffè, biscotti, brunch... Tutto ottimo e come in America!
Via Vigevano 41, Milano






Un brunch sempre in stile americano può essere fatto alla California Bakery, ce ne sono diverse a Milano, io vi consiglio quella vicino Corso Ticinese.
Piazza Sant'Eustorgio 4, Milano






In qualsiasi momento della giornata, per l'aperitivo, pranzo o cena soprattutto nel periodo estivo il ristorante del Bulgari Hotel è incantevole. Nel giardino interno non sembra neanche di essere a Milano, lontani dai rumori, dal traffico e dalla frenesia.
Via Privata Fratelli Gabba 7, Milano






Vi consiglio una gioielleria artigianale creata da alcune ragazze che sicuramente vi stupirà. Si chiama Atelier VM e tratta di oggetti in argento, oro o corallo. Hanno dei prodotti continuativi ma la maggior parte cambiano sempre e troverete ogni volta delle novità.
Via Cesare Correnti 26, Milano






Se visitate Milano e fa più freddo del previsto andate da Virginia Preo Cashmere. Un negozio nel quadrilatero della moda che propone collezioni sartoriali tutte in cashmere di altissima qualità.
Via Della Spiga 50, Milano





Se volete un negozio di occhiali molto particolare a Milano il posto giusto è Mafalda 86. Si tratta di un marchio giovane e artigianale che disegna modelli interamente fatti a mano in Italia, creati anche con pezzi e montature ricercate in tutto il mondo.
Via Tortona 19, Milano






Ambiente particolare dove cenare la sera è il Petit Bistrò, si tratta di un locale in zona Corso Como con luci soffuse e arredamento in legno bianco. Ottima la carne, il menù viene definito dai proprietari french-american. Secondo me è un misto tra l'Italia e l'America ma con un pizzico di Francia e forse sempre troppa Italia. Comunque la qualità è ottima, soprattuto di affettati e carni. Se devo trovare un punto debole al locale è la lista dei vini un po' risicata e se si è un Bistrò direi che qualche vino francese in più non guasterebbe.
Via Vespucci 5, Milano






Quello che non ti aspetti, vai a cena in un locale dal nome milanese che si affaccia sul naviglio dall'arredamento tipico e rustico ma ti ritrovi dei piatti creativi ed innovativi. Questo è il Pont De Ferr. Il suo chef Matias Perdomo crea in cucina piatti dall'aspetto e dal sapore nuovo e intrigante. I dolci sono delle piccole opere d'arte per l'occhio e per la bocca. La carne è strepitosa, soprattutto la pluma di maiale iberico al forno e lo spallotto d'agnello dei Pirenei. Tra gli antipasti degno di nota il sashimi di filetto di bue.
Ripa di Porta Ticinese 55, Milano






La miglior piadina di Milano la potete gustare da C'era una volta ... una piada. Varie tipologie dal cotto al crudo e anche per vegetariani, tutto fatto al momento davanti ai vostri occhi. Ambiente carino e accogliente. Possibilità di ordinare anche da asporto.
Viale Coni Zugna 37, Milano
Piazza San Gioachino 5, Milano






Se cercate qualche maglietta particolare, borchie, stampe, scarpe... anche della marca Happiness is a 10 $ tee, simpatiche t-shirt prodotte a Rimini con fantasie ironiche e sempre aggiornate. Andate da My Closet Italia
Corso di Porta Ticinese 1, Milano






Siete in ventro vicino al Duomo di Milano e volete qualcosa di sfizioso? Andate a provare quelli che ormai sono un'istituzione a Milano: i Panzerotti fritti pugliesi di Luini. Non preoccupatevi se arrivando vedrete la coda fino in strada, è normale, ma di solito in 5 minuti si riesce ad uscire con il sacchettino in mano. Luini si trova in una laterale di Corso Vittorio Emanuele a fianco de La Rinascente.
Via Santa Radegonda 16, Milano






Cercate qualche oggetto di arredamento particolare? Volete una location strana che si divide tra galleria d'arte, negozio, studio di architettura il tutto in un giardino interno vicino San Vittore nel cuore di Milano? Beh, andate allo Spazio Rossana Orlandi. Un posto unico con pezzi unici.
Via Matteo Bandello 14/16, Milano






Avete seguito il mio consiglio e siete passati allo Spazio Rossana Orlandi per vedere i mobili di design ricercati in tutto il mondo e ora avete fame? Beh la risposta è sempre lì... Pane e Acqua, il ristorante con pochissimi posti a sedere sempre di proprietà della Signora Orlandi. Situato di fianco allo show room, prende il suo nome dalla vicinanza alle carceri di San Vittore.
Via Matteo Bandello 14, Milano







Volete provare una cucina milanese tipica, sana e di alta qualità? La trovate al ristorante Ratanà, in una location adatta anche a i bambini, con parco, tavoli esterni e giochi. L'edificio è un tipico palazzetto in zona Isola tra i mille grattacieli che stanno sorgendo, sembra quasi che sia l'ultimo ricordo di una vecchia milano tra il nuovo e il moderno. Un consiglio, quando prenotate richiedete la famosa Costoletta (cotoletta) alla milanese, è solo su richiesta!!!
Via Gaetano de Castillia 28, Milano







Nessun commento:

Posta un commento